011-318.62.56
L.go Orbassano, 62/64 - 10129, Torino

Servizi Assicurativi

PROGETTO DI ASSISTENZA ASSICURATIVA

Accedi al "PROGETTO ASSISTENZA ASSICURATIVA", una forma del tutto gratuita che racchiude tanti vantaggi: gestionale, comparativo, risparmio, assistenza e recupero sinistri, interlocutore diretto tra Agenzia e Compagnia di Assicurazione, la gestione delle polizze in essere con altre Compagnie. 
Contattaci adesso
Assistenza Assicurativa

RINNOVA LA TUA POLIZZA ASSICURATIVA

Acquistando questo servizio potrai rinnovare la tua Polizza Assicurativa On-Line.

Contatta la nostra Agenzia per verificare l'importo del rinnovo della tua Polizza. Acquista il rinnovo della Polizza On-Line compilando i campi richiesti e riceverai la Polizza comodamente a casa tua.
Acquista
Richiedi preventivo

Form di richiesta preventivo


Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy sotto riportata

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy sotto riportata

La Nostra Attività per Gestire al Meglio
la Tua Assicurazione

Spesso puoi aver sentito parlare di Broker e Agenti assicurativi, ma quali sono le loro attività e mansioni?
broker assicurativo

BROKER ASSICURATIVO

Di cosa si occupa un Broker assicurativo?
Il broker assicurativo è un professionista il cui compito è quello di mediare tra le compagnie di assicurazioni e i propri clienti o stakeholder, e ha generalmente lo scopo di reperire sul mercato le soluzioni assicurative rispondenti alle esigenze di coloro che si affidano al suo servizio. Solitamente, una rilevante forza contrattuale e una vasta offerta di servizi sono le caratteristiche salienti di un broker assicurativo affermato sul mercato.

Il servizio fornito dal broker prevede un'analisi preliminare del rischio da assicurare, allo scopo di fornire una copertura su misura, e la conseguente ricerca delle condizioni più idonee per il cliente/stakeholder, ricerca basata prevalentemente sulla conoscenza del mercato assicurativo (italiano ed estero) e la capacità di mantenere buoni rapporti con le compagnie.

Si occupa infine della gestione delle polizze assicurative stipulate: dalla negoziazione, alla disdetta, all'eventuale sinistro, in quanto il broker è remunerato (sulla base di accordi di libera collaborazione) dalle compagnie, mediante provvigioni commisurate ai premi intermediati.



agente assicurativo

AGENTE ASSICURATIVO

Qual è l'attività di un agente assicurativo?
Colui che, iscritto all'Albo Nazionale degli Agenti di Assicurazione, mette a disposizione del pubblico la propria competenza tecnica e svolge stabilmente in forma professionale ed autonoma l'incarico di provvedere, a proprio rischio e spese, con compenso in tutto o in parte a provvigioni, alla gestione ed allo sviluppo degli affari di un'agenzia assicurativa.

Gli Agenti Assicurativi lavorano per le compagnie di assicurazione, e il loro lavoro consiste nel vendere assicurazioni sulla vita, assicurazioni sanitarie, assicurazioni sulla proprietà e sull'auto. Offrono ai potenziali clienti ogni prodotto fornito dalla compagnia per la quale lavorano, siano essi singolo individui, aziende, attività commerciali o altre organizzazioni che possano aver bisogno di tale servizio.

Essendo fondamentalmente un venditore, l'Agente Assicurativo deve possedere una conoscenza approfondita di tutti i prodotti e le polizze fornite dalla compagnia per cui opera. L'Agente Assicurativo è colui che interagisce direttamente con i clienti, ed è incaricato di valutarne le esigenze ed altri aspetti del loro profilo, al fine di poter offrire loro il prodotto più adatto.

L'importo assicurativo può essere dilazionato 
in rate mensili

© Copyright 2016 - EgoLife - Tutti i diritti riservati

CAT sas di Amedeo Guariniello e C.

map-markerphoneenvelopelocation-arrow linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram